Chilometri di PAROLE IN VESPA

Nata nel 2007 da un'idea dell'autore con lo scopo di catalogare i diversi libri a tema "Vespa e viaggi" da lui raccolti negli anni, "Chilometri di PAROLE in Vespa" è la prima rassegna online dedicata alla letteratura vespistica.
Il successo di questo spazio Web, del tutto inaspettato, ha dato al suo ideatore la possibilità di entrare in contatto con gli autori e le Case Editrici ma, soprattutto, con i tanti appassionati di questo particolare genere letterario. È grazie ai suggerimenti di tutti questi appassionati che è stato possibile scoprire nuovi titoli da inserire nella raccolta.

Principalmente si tratta di narrativa di viaggio, ma non solo: la Vespa non ha ispirato solamente i viaggiatori ma anche autori affermati che hanno trovato in lei un "personaggio" ideale per le loro storie. La letteratura vespistica è un genere di nicchia e spesso è pubblicata da un'editoria erroneamente considerata minore e, per questo, spesso poco conosciuta.

Lo scopo di "Chilometri di PAROLE in VESPA" è quello di diffondere e promuovere questo genere letterario e di chiedere il contributo dei lettori per scoprire altre pubblicazioni che possano entrare a far parte di questa rassegna.

"Chilometri di PAROLE IN VESPA" è dedicata esclusivamente alla narrativa e per questo motivo sono stati volutamente esclusi i volumi pubblicati ad argomento tecnico (storia, manutenzione, classificazione, restauro) o di costume legati alla storia della Vespa e del suo brand (pubblicità).
Anche su FaceBook c'è un gruppo dedicato.
Hasta la Fin del Mundo... in Vespa! è la rincorsa di un sogno, una pazzia su due ruote che riempie gli occhi e scalda il cuore. Un viaggio dell’anima nella polvere e nel vento della Patagonia.
(leggi tutto)